banner_invito_moll_V02

Verifica il tuo invito!

Spediteci il vostro invito, senza impegno, è un servizio totalmente gratuito, verificheremo se è compatibile con la realtà aumentata. Solo se verrà approvato sarà possibile decidere se fare un ordine.

NOTE IMPORTANTI:

  • Consigliamo l’uso di carta opaca. Può dare problemi con quella riflettente. Non funziona con carta a specchio
  • La realtà aumentata funziona esclusivamente sulla parte piana dell’invito (non sulle zone piegate)
  • Potete usare qualsiasi colore di sfondo, tipo di bordo (ritagliato, ricamato,ecc..), consigliamo assolutamente l’uso di immagini decorative tipo la nostra demo (non intendiamo cornici ma immagini nello sfondo).
  • se effettuate qualche modifica all’invito dopo avercelo spedito, rimandateci la grafica definitiva
  • Se non utilizzate immagini, serviranno caratteri abbastanza grandi almeno per i vostri nomi, aiuterà a rendere stabile l’effetto di realtà aumentata. Questa è la soluzione con meno possibilità di riuscita, consigliamo come scritto sopra di inserire una o più immagini
  • spedite l’invito in formato jpg o pdf
  • NON accettiamo foto dell’invito, ma solo in formato digitale e scannerizzato

Verrete avvisati tramite e-mail se il servizio è compatibile.

ALLEGA L’INVITO IN FORMATO JPG O PDF

NON C’E’ NESSUN VINCOLO DI ATTIVAZIONE SERVIZIO

 

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), i tempi di risposta sono di circa 2 giorni/48 ore. Nel caso di esito positivo vi indicheremo come effettuare un ordine e spedirci il video annuncio. 

Fai attenzione che la nostra mail di risposta non finisca nello SPAM!

Non c’è NESSUN vincolo per la verifica, è gratuito e senza impegno. Siete liberi di decidere in qualsiasi momento se procedere o meno con il servizio. Fate attenzione ai tempi di attivazione che sono di circa 2 giorni lavorativi.

Guida approfondita per realizzare ed attivare il servizio

Guida e consigli

Fase 1 : GUIDA creazione invito

E’ importante che ci venga spedito in formato digitale la versione finale del vostro invito, quella che andrete a stampare. La realtà aumentata leggerà il contenuto del vostro annuncio e si attiverà solo una volta che verrà inquadrato.

  1. Se avete già stampato l’invito: Vi chiediamo di scannerizzarlo in alta risoluzione e salvarlo in formato PDF o JPG.
  2. Se invece avete l’invito in formato digitale sul computer o telefono: mandateci direttamente il file in alta risoluzione in formato PDF o JPG – NO FOTO DALLA FOTOCAMERA

Vi consigliamo di inserire nel vostro invito un messaggio per avvisare i destinatari che è attivo un contenuto interattivo, tipo questo: inquadra l’invito con l’app “invito di matrimonio AR”.

Siete liberi di scrivere quello che desiderate.

se l’avete già stampato, in alternativa potete sempre allegare un ulteriore bigliettino con l’avviso appena descritto.

Fase 2 : CONSIGLI video

E’ il momento di registrare un video annuncio! Avete piena libertà creativa all’interno del video, accettiamo video classici con e senza persone, montaggi con foto, stop motion e ogni tipo di soluzione purchè sia un video.

Ecco qualche consiglio pratico:

  • utilizza uno smartphone di buona qualità per le riprese
  • la risoluzione video minima consigliata è 1280×720 (HD720)
  • fai durare il tuo annuncio dai 30 secondi a massimo 2 minuti
  • evita di filmare la sera o in posti poco illuminati, spesso i telefoni perdono molta qualità con poca luce disponibile
  • chi filma deve tenere la mano ferma (potete usare un treppiede o appoggiare lo smartphone su qualcosa di stabile)
  • registra il video in un posto poco rumoroso
  • riascoltalo e verifica che non ci siano problemi audio o video
  • accettiamo montaggi video girati in orizzontale e verticale, l’app si adatterà automaticamente

Fase 3 : SPEDISCI il video

Ora spedisci l’invito finale per verificare che funzioni al meglio, compilate il form presente in questa pagina.

Una volta ricevuto, vi verrà spedita una mail di conferma, solitamente entro 48 ore, per l’approvazione dell’invito. NON verrà chiesto nessun costo, la verifica è gratuita al 100%.

Nel caso di risposta positiva verrete abilitati per un eventuale ordine e una volta realizzato spedirci il vostro video utilizzando il servizio gratuito wetransfer.com alla mail video@invitodimatrimonio.it oppure WHATSAPP al numero 349 858 6953

Potete annullare l’ordine entro 48 ore dal pagamento, con procedura di rimborso (totale meno le commissioni bancarie non di nostra competenza) come da istruzioni nella pagina dell’ordine.

FAQ

Ho già creato e stampato l'invito, posso aggiungere la realtà aumentata?

Certamente, ti basterà inviare il volantino in formato digitale (scannerizzato e salvato in pdf o jpg ad alta risoluzione), risponderemo via mail per abilitarti ad effettuare un ordine. Se hai già stampato tutti gli inviti, aggiungi un biglietto aggiuntivo dedicato solo alla realtà aumentata, indicando di scaricare l’app “invito di matrimonio AR” ed inquadrare l’invito per una bellissima sorpresa!

Quante volte posso utilizzare l’effetto e in quanti dispositivi?

Durante la durata di tempo scelta durante l’ordine, potete visualizzare infinite volte l’effetto di realtà aumentata da infiniti dispositivi. Non ci sono limiti. Dovete solo avere a disposizione uno smartphone o tablet con sistemi Android o iOS.

Con che telefoni/tablet è compatibile?

L’app, indicativamente è compatibile con tutti i telefoni Apple e Android degli ultimi anni. Dalle nostre prove funziona anche con telefoni e tablet con più di 8 anni di vita ma non possiamo garantire o pubblicare una lista completa. E’ un’app che non richiede telefoni di ultima generazione, quindi non dovreste avere nessun problema.

Posso personalizzare il periodo di attivazione del servizio?

Potete scegliere il giorno di attivazione che desiderate. Tenete presente che servono sempre almeno 2 giorni lavorativi per attivare il servizio

Cosa succede al termine del periodo di attivazione?

Tutto il materiale che avete spedito verrà eliminato dall’app e dai nostri server. Non verrà tenuto nessun video e invito dopo il termine del servizio.

Voglio eliminare il servizio prima della scadenza, è possibile?

Si, basta indicare la data richiesta con un anticipo di almeno 7 giorni. I tempi di eliminazione dipenderanno dall’azienda che aggiorna le app (Google e Apple)

Ho cambiato il volantino e/o il video dopo averlo spedito, posso aggiornare l’app?

Si, rimandateci l’invito o il video modificato, provvederemo ad aggiornarlo entro 2 giorni lavorativi